International Orders are Welcome

Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Sportcamera (i “Prodotti”).
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Sportcamera a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1 – Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Sportcamera devono intendersi IVA 22% inclusa.

L’ imposta verrà poi calcolata a secondo della nazionalità in cui viene recapitata se questa sussiste.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Sportcamera.com annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

Sportcamera.com si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Sportcamera attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Sportcamera non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Sportcamera forniscano indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2- Ordini – fatturazione

1. Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Sportcamera dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Sportcamera costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Sportcamera solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Sportcamera , equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2. Sportcamera si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Sportcamera (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Sportcamera provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

3. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Sportcamera al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, Sportcamera non emetterà fattura fiscale.

3 – Consegna dei Prodotti

1. Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere o posta. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti.

2. Sportcamera ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello indicato o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato.

3. I termini di consegna indicati da Sportcamera. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Sportcamera, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 14 (quattordici) giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

4. Sportcamera si riserva il diritto di effettuare la spedizione parziale degli ordini in caso dell’assenza in magazzino di alcune parti,  successive spedizioni a completamento dell’ordine fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto, se la mancata consegna non è imputabile al cliente.

5. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Sportcamera ed accettate per iscritto da Sportcamera.

4. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica

1. Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Sportcamera le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

2. Gli articoli hanno di 24mesi.  (12 mesi per acquisto con partita iva). Se non specificato esplicitamente nella descrizione dell’articolo, chiedete tramite l’email.

3. In caso di operatività della Garanzia Sportcamera, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Sportcamera.

4. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 4.1, Sportcamera non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Sportcamera non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

5. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Sportcamera, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Sportcamera a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Sportcamera nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Sportcamera non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

5. Diritto di recesso

1) Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a SportCamera un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà compilare l’apposito modulo di richiesta presente sul sito entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e fare seguire alla richiesta inviata a mezzo del modulo online una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Sportcamera viale san Gottardo 8 Rimini 47923 ITALY ovvero mediante telegramma o fax o apposito modulo di richiesta presente sul sito inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Sportcamera provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

3) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

> il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

> il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

> il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati, quali ad esempio Droni con sistemi FPV e simili;

> il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

> a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

> la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

> in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SportCamera darà comunicazione al cliente dell’accaduto , per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

> Sportcamera non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

> Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Sportcamera provvederà a trattenere dall’ importo da detrarre, una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Sportcamera provvederà ad emettere un buono d’acquisto con validità di 30 giorni al cliente per l’intero importo già pagato escluse le spese trasporto, entro 30 giorni dal rientro della merce. In nessun caso si rimborserà con restituzione di denaro.

5) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sportcamera accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sportcamera provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione senza ulteriori preavvisi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Sportcamera (marchio DMT Services) e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della Sportcamera (marchio DMT Services), che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Rimini, in deroga alla legge.

6. Foro competente

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Rimini.

AVVERTENZE

Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti del nostro catalogo violano la legge del 08 aprile 1974 n.98 art.615 bis,616,617 bis del codice penale e dell’art.226 bis del c.p. penale sulla riservatezza della privacy ed intercettazioni delle comunicazioni.

Sportcamera “declina ogni responsabilità sull’uso illecito di queste apparecchiature.”

I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprietà delle aziende produttrici o della Sportcamera che vieta la riproduzione anche parziale dello stesso.